Tenuta Borri

in
Cantina

Azienda

Azienda vitivinicola situata nel Comune di Travo (PC) di Andrea Pradelli, Dottore Agronomo che conduce l'attività a tempo pieno. È del 2011 la prima produzione commerciale con il nuovo indirizzo. Nel 2013 l’inizio dell’impianto di nuovi vigneti dopo l’acquisto di altre minuscole microparticelle a suon di rogiti e di dissodamenti di terreni incolti strappati alla montagna- Attualmente le vigne in produzione sono circa circa cinque ettari.

I vigneti sono tutti in Comune di Travo nei pressi del centro aziendale in località Margherita, in media Valle del fiume Trebbia, in giacitura montana fra i 400 e i 700 m slm, con esposizione sud - sudovest, su terreni di origine calcareo marnosa vocati da sempre alla coltura della vite.
La raccolta dell’uva è effettuata esclusivamente a mano con scelta in vigna del prodotto.

Vengono prodotte circa 15.000 bottiglie con otto etichette di vino bianco tutte da uve Ortrugo, Malvasia aromatica di Candia, Moscato Bianco e Sauvignon in uvaggio o in purezza e tre tipologie di vino rosso da uve Barbera, Croatina e Ervi.

La nostra produzione: Malvasia Aromatica di Candia, Sauvignon, Ortugo, Trebbianino Val Trebbia, Ervi, Barbera, Croatina.

Indirizzo

Loc. Sabbadini Pillori, 29020 Travo PC

Contatti

Tel. 338 4693571
info@tenutaborri.it
www.tenutaborri.it
Instagram

Info e Servizi

Visita all'azienda e al vigneto disponibile su prenotazione: 338.4693571
Ristorazione e ospitalità: non disponibili
Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco

Servizi: Carta di credito/Bancomat, Wi-Fi, Sala per meeting, matrimoni e cene, accessibilità disabili.

Valle:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *