Chi Siamo

Valorizziamo il territorio piacentino

La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini è un’Associazione volontaria senza fini di lucro, costituitasi il 25 febbraio 2000, con l’obiettivo di valorizzare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale del territorio piacentino vocato alla produzione viticola.

L’Associazione è costituita da soci privati (aziende vitivinicole, salumifici, caseifici, oleifici, agriturismo, b&b, ristoranti, ostelli), enti pubblici e istituzionali (Amministrazione Provinciale, Camera di Commercio, Enti Locali) Associazioni di Categoria e Consorzi di Tutela.

L’Associazione ha come obiettivo lo sviluppo di un’offerta turistica integrata, costruita sulla qualità dei prodotti e dei servizi, la valorizzazione delle produzioni vitivinicole e agricole, le attività agroalimentari e le specialità enogastronomiche, le produzioni e i servizi, nell’ambito di un’economia ecosostenibile, le attrattive naturalistiche storiche, culturali e ambientali presenti sul proprio percorso.

Garanzia di qualità è l’adozione di una segnaletica informativa e il rispetto di standard qualitativi da parte di ogni singola azienda.

Community

Oltre 10mila follower su Meta seguono le nostre attività e partecipano agli eventi che la Strada organizza per valorizzare un territorio ricco di valori.

Consiglio di Amministrazione

Elisabetta Virtuani, Presidente

Giulio Borlenghi, Comune di Vigolzone, Vice-presidente

Consiglieri:
Paolo Badenchini, Comune di Ziano Piacentino
Ivan Leppini, Comune di Lugagnano Val d’Arda
Paola Civardi, Civardi Racemus
Lucio Salamini, Luretta
Sara Piacentini, Fratelli Piacentini
Luca Saccomani, Saccomani

Stefano Pizzamiglio, La Tosa (Revisore)

0

Soci privati

0

Comuni della Provincia di Piacenza

0

Associazioni di Categoria e Consorzi di Tutela.

Collaborazioni